servizi

PROGETTAZIONE CASE IN LEGNO

Siete affascinati della grazia e del calore trasmessi da quelle deliziose case in legno prefabbricate, che si vedono spesso nelle immagini dei tessuti urbani nordeuropei e americani? Come darvi torto, sono compatte, colorate al punto giusto, con un effetto legnoso che fa tanto atmosfera calda da camino di casa. In più sono una vera e propria rivoluzione per il nostro territorio, abituato da secoli a possenti costruzioni in cemento e mattoni. Sono amiche dell’ambiente, a basso impatto energetico e si costruiscono nel giro di poche settimane, proprio perché vengono realizzate con prezzi costruiti in precedenza e assemblati. Detta così però sembra di essere in procinto di costruire una casetta delle bambole – carina e precaria – da montare e smontare a nostro piacimento e da posizionare ovunque vogliamo: sulle sponde del lago vicino casa, sul cucuzzolo della montagna dove andiamo di solito a sciare, sotto gli ulivi della campagna del nonno, nel mega giardino di una villa.

PROGETTAZIONE CASA CLIMA

CasaClima (in tedesco KlimaHaus, in inglese ClimateHouse) è un metodo di certificazione energetica degli edifici presentato nel 2002 in ottemperanza a quanto già licenziato dalla Comunità europea come Direttiva Cee 2002/91/Ce, che, a seguito del protocollo di Kyōto, tratta la questione della certificazione energetica degli edifici.

SPAZI PER IL RETAIL

Gli spazi del Retail si trasformano per rispondere ai nuovi stili di consumo e alle nuove richieste dei consumatori, e la temporaneità, la comunicazione e naturalmente il design sembrano svolgere un ruolo chiave nell’evoluzione di questo settore.

 

strutture sanitarie e laboratori

Le strutture sanitarie, oggi, rappresentano una realtà in continua evoluzione, non solo per tutto ciò che riguarda gli aggiornamenti tecnologici, ma soprattutto vi è una costante ricerca dell’efficienza e della qualità degli spazi, a partire dagli spazi comuni, quali hall, reception, sale conferenze, fino agli ambienti esclusivamente medicali.

 

 

RISTRUTTURAZIONI

Ristrutturare edifici di diversa natura è un processo fisiologico necessario per il miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente che ci circonda quotidianamente. Gli immobili infatti, al pari di organismi veri e propri,  sono soggetti nel tempo al deterioramento dei propri componenti costruttivi e al superamento, in termini di sicurezza e comfort, dei sistemi impiantistici di cui sono dotati.

Maggiore importanza hanno, a tal proposito, i manufatti storici, quali ville e masserie, simbolo dell’architettura del nostro territorio.

 

PROGETTAZIONE DI INTERNI

Gli spazi in cui viviamo sono parte integrante della nostra vita e ne diventano nel tempo il riflesso. La scelta degli arredamenti, dei pavimenti, delle finiture, così come dell’illuminazione e della distribuzione spaziale e dei percorsi, definisce l’immagine della nostra casa.